b0e6cdaeb1 Completi bakwaas in storia, dialoghi, drammatizzazione, editing e accuratezza. 3.5 tortura di ghante ka .. Sperando che qualcuno lo modifichi, ridurlo a 15 minuti e postarlo su Youtube (hehe) <br/> <br/> politicamente corretto, storicamente inaccurato, finanziariamente arrossato, nozioni glamourizzate … guarda Ashoka - Personalmente detestavo che, dopo tutte queste recensioni, posso solo immaginare quale sarebbe stata una tortura per 3,5 ore. I produttori di film moderni insistono nel mostrare ogni piccolo pezzo di merda che ottengono nel film: il montaggio e la drammatizzazione non hanno assolutamente alcun significato .. In una tangente qui - guarda al vecchio e nuovo Don … il vecchio regista dà più credito al pubblico che il più nuovo … i nuovi fanno in modo di precisare le sottigliezze, distruggendo di conseguenza l'intera scena (lo tolgo dal mio petto) <br/> <br/> La regola delle 10 righe è piuttosto dolorosa. Non sono un grande scrittore come Mr. Sardarji sopra … Speriamo che questo venga presentato - altrimenti dovrò copiare e incollare la sua roba qui - solo per riempire le righe. Questo film dovrebbe essere la storia del romanticismo tra Akbar il Grande e la sua prima moglie Rajput (e indù) Hira Kunwar.Il film è tecnicamente abbagliante; con i suoi costumi, i gioielli d'epoca, le sequenze di guerra e la cattura di sguardi innamorati dei formidabili forti del Rajastan, si fa strada dall'attuale cinema di Bollywood. Ma finisce qui, e l'enorme delusione è la storia che è inaccurata e cliché, con la consegna direttamente da intrugli di film masala. <br/> <br/> Â • Hira era la terza moglie di Akbar e si convertì all'Islam nel loro il matrimonio (come era usanza), sebbene mantenesse il suo idolo di Krishna nell'harem reale. L'unica caratteristica notevole di questo matrimonio fu il loro figlio Salim, che sarebbe diventato Jahangir, successore di Akbar. Il film mostra Akbar come un monogamo che consente a Kunwar di rimanere con la sua tradizione su sua richiesta, in piena dichiarazione pubblica, spavalderia. <br/> <br/> Â • Akbar era un regista prolifico dotato di molti talenti, come puoi leggere da Wiki. Dormiva solo tre ore al giorno e lavorava instancabilmente per riunire un impero e farlo funzionare. Non credo che avrebbe avuto il tempo di suonare la soap opera con la sua vita personale, tra cui essere attratto dalla faida di celluloide tra la madre reggente Maham Anga e Hira. <br/> <br/> Â • Che i fin troppo piccoli battaglie suoceri sono in realtà una formula corretta da Hollywood che i produttori potrebbero sperare possano lavorare con gli indiani scontati per il cinema. Maham Agna si intromise contro il guardiano di Akbar, lo Shia Bairam Khan e voleva che suo figlio coinvolgesse in realpolitik - è troppo complessa e importante di un cattivo unidimensionale, come nel film. La rappresentazione di tale realtà avrebbe portato freschezza e tensione nei procedimenti. In realtà, il disprezzo per la sensibilità del pubblico è talmente forte che gli intrighi reali da 16 centesimi vengono tradotti in linee che sono direttamente strappate dai serial TV. <br/> <br/> Per fortuna, Akbar non corre nei giardini di palazzo, in AR I battiti di Rahman, tenendo la sua pia, ribelle, flessibile, forte e non la regina Aishwarya Raisque. Invece, quando riceve una freccia nel suo petto dopo un tentativo di omicidio, Hira canta per l'idolo del Signore Krishna tutta la notte, con le lacrime che scorrono, naturalmente, e il giorno irrompe dalla finestra dietro l'idolo, (per spiegare l'effetto alone indovina) e ti dico cosa, Akbar si risveglia dai morti. In un altro caso di genio cinematografico, Akbar si reca al bazar sotto mentite spoglie e sente parlare della tassa Jazya (imposta ai non musulmani) e subisce uno shock della sua vita: "come può accadere?" Non puoi avere un momento più puritano di quello. Oh, l'ho capito, grazie per la tua lezione di storia! <br/> <br/> Impareranno mai? Come possono sprecare un così grande sforzo su una sceneggiatura zoppa, riciclata fino alla morte? I film migliori sono quelli che mettono alla prova i tuoi sensi e i tuoi preconcetti. Non penso che i produttori e il regista fossero pazzi. Dal momento che gli investimenti per la produzione sono così grandi, non volevano rischiare e pensavano che giocare con le normali carte potesse farli tornare. Hanno perso la possibilità di renderlo grande e renderlo memorabile. Immagino che tali film non accadano spesso. La lotta con la spada tra Jodhaa e Akbar mi ha fatto pensare … Jodhaa era in realtà un guerriero o Asutosh era semplicemente influenzato da Jhansi Rani? e anche la parte in cui è insistente nell'avere un tempio per Krishna e canta i bhajan - una piccola influenza Meera bhai qui? Mi chiedo quanto il personaggio di Jodhaa nel film sia vicino alla storia .. <br/> <br/> Oltre a questo ho adorato la caratterizzazione di Akbar … Hrithik è stato fantastico! Ash era così … come al solito … la musica era fuori dal mondo … Khwaja Khwaja era assolutamente divino e mi ha fatto venire le lacrime agli occhi … JAsh-e-Bahara è la canzone d'amore dell'anno … la voce in questa canzone si adattava così bene allo stato d'animo! Jodhaa Akbar era un film straordinariamente bello, ma storicamente scorretta Hira / Heera Kanwar era una principessa Kachawa di Amer Jaipur e non può essere chiamata Jodhaa che l'avrebbe resa una principessa del clan Jodha Rathore di Jodhpur / Marwar. E Heera fu ribattezzata Mariam-Uzi-Zamani nel suo matrimonio con Akbar. <br/> <br/> Era Rajkumari Man Bai che era conosciuto come Jodha Bai anche se anche lei fu ribattezzata dopo il matrimonio con Taj Bibi. Sposò il figlio di Akbar Shahzada Salim (JAHANGIR) e proveniva dal clan Jodha Rathore di Marwar. <br/> <br/> Akbar sposò altre mogli che provenivano da Marwar e qui è dove penso che inizi la polemica. <br/> <br/> Heera non era l'unica moglie di Akbar, né era la sua prima. Ma come il regista, credo che Heera Kunwar e Akbar condividessero un legame speciale, un legame che andava a vantaggio sia dei loro clan. <br/> <br/> Il regista potrebbe essere stato meglio dare un titolo immaginario e dire che il film era basato sui matrimoni reali tra la principessa Rajput e Mughul Padshah, invece di usare nomi specifici. O lo chiamò Heera / Akbar dopo che tutti quei nomi erano i loro veri nomi e erano fatti documentati. <br/> <br/> Jodha non è il nome di una persona, è il nome preso dai membri del clan che sono i discendenti di Rao Jodha. Nei matrimoni di Rajput le spose venivano chiamate dai loro nomi di clan dopo il matrimonio, quindi il nome Jodha Bai divenne storico. <br/> <br/> E mentre un nome alla fine è solo un nome e nulla può essere tolto dalla grandezza di questo film, è triste che la sua validità sia stata persa a causa di esso! <br/> <br/> Avendo detto questo, il film stesso, è stato un vero spettacolo da guardare. La musica era assolutamente bella e ognuno ha fatto la sua parte alla perfezione. Hritik eccelleva nel ruolo del protagonista, tanto che credo che anche Akbar stesso sarebbe stato invidioso. Il film più bello mai visto sul grande schermo !! Le esibizioni sono a dir poco fantastiche. Hrithik Roshan diventa Akbar e non una volta ti senti di guardare Hrithik sullo schermo. È al di là del genio e porta il film sulle sue ampie spalle. Il modo in cui emula e consegna le sue linee mostra che è un super performer. Questo deve facilmente classificarsi come la migliore prestazione della sua carriera. <br /> <br/> Aishwarya Rai Bachchan abbina Hrithik e offre anche una meravigliosa esibizione. sembra eterea - un complimento che ha già ascoltato un trilione di volte prima. Cosa c'è di nuovo in questo? Ma guardala mentre la guardi in questo film. Sebbene non abbia tante linee da consegnare o abbia tutto il tempo necessario per lo schermo, ti fa comunque alzare la testa e prenderla in considerazione attraverso i suoi occhi estremamente espressivi. Emote superbamente con loro e migliora solo le sue prestazioni. Questo andrà giù come uno dei suoi migliori spettacoli di carriera. Inoltre, la chimica di Hrithik e Aishwarya è impeccabile come sempre. Fanno sfrigolare ogni scena in cui si trovano insieme. <br/> <br/> Il mio consiglio al pubblico è di non mancare a Jodhaa Akbar perché farlo sarebbe un grosso errore. È un capolavoro e assolutamente da vedere. Da non perdere!
Reasheartpegto Admin replied
350 weeks ago